-> ...VIVERE per MARE !!!: La scelta di andare a vivere per mare in barca a vela.

mercoledì 6 aprile 2011

La scelta di andare a vivere per mare in barca a vela.

Ciao a tutti che siano cambiati i tempi è una cosa forse tanto banale e scontata quanto vera, almeno in ambito di velisti, giramondo e la conseguenziale scelta di "Andare a vivere per mare in barca a vela" che ogni appassionato navigatore velista vuoi o non vuoi nella vita si ritrova sempre tentato di fare.

Ma da qualche anno però come dicevo; è cambiato tutto e questo lo si percepisce già a partire del fatto che prima si diceva per indicare tutto questo la classica frase "Mollo Tutto e ne vado a vivere in barca" oggi invece come prima cosa si ricerca cosa e se ci si guadagna???

Sempre più spesso infatti a differenza di prima che mi chiedevano soprattutto del viaggio, indicazioni tecniche e organizzative ora mi chiedono cosa ci si guadagna a fare una scelta di questo tipo e se può essere un'opportunità.

Quindi se prima questo tipo di scelta era soprattutto di tipo alternativo e vocazionale in quanto precludeva di dover "mollare tutto" e  dover  fare comunque delle rinunce se non altro ad una vita convenzionale, tipo un lavoro sicuro ed altro di questo tipo oggi invece ci si avvicina a tutto ciò come ad un qualcosa che migliora comunque a priori la qualità della vita. 

Tutta questa premessa la faccio anche in riferimento a tutti quelli che come primo problema e preoccupazione si pongono l'interrogativo di come poi si manterranno una volta partiti???

Beh sinceramente mi verrebbe da rispondere solo e molto semplicemente che se nella vita sono persone che hanno trovato la creatività  e le motivazioni necessarie per organizzare di andare a vivere in barca a vela troveranno sicuramente una volta partiti anche di che vivere basterà cambiare solo alcuni presupposti ed aspettative di vita..

un saluto alla prossima da:
 _/)pipposail

0 commenti:



Related Posts with Thumbnails