Trapani ed il suo porto ancora protagonista di grandi eventi velici dal'11 al 16 aprile sarà la volta della “Garibaldi Tall Ships’ Regatta 2010, Genova – Trapani”.
A sei mesi dall'inaugurazione dell'evento, sono già dodici le unità che hanno confermato la propria partecipazione. Tra queste, le italiane Palinuro, Pamadica, Panadora e Idea Due.
l' evento, a Genova dall’8 all’11 aprile 2010 arriverà a a Trapani, dal 16 al 19 aprile: la regata vera e propria si disputerà durante il trasferimento tra la Genova e Trapani.
La cosa sicuramente entusiasmante per gli appassionati di queste stupende navi a vela sarà che quando saranno ormeggiate nei porti saranno al centro di una serie di eventi e attività che intendono coinvolgere soprattutto la cittadinanza e in particolare i giovani.
Che avranno la possibilità di salire a bordo di queste stupende navi a vela, un’occasione unica poter visitatare scafi dal fascino incredibile e contribuire al diffondere la “cultura del mare”
L’obiettivo finale è infatti lo sviluppo e l’educazione dei giovani e la diffusione dei valori legati alla cultura marinaresca.
0 commenti:
Posta un commento