-> ...VIVERE per MARE !!!: Trapani e la "The Garibaldi Tall Ships Regatta 2010"

giovedì 8 ottobre 2009

Trapani e la "The Garibaldi Tall Ships Regatta 2010"


Trapani ed il suo porto ancora protagonista di grandi eventi velici dal'11 al 16 aprile sarà la volta della “Garibaldi Tall Ships’ Regatta 2010, Genova – Trapani”.

A sei mesi dall'inaugurazione dell'evento, sono già dodici le unità che hanno confermato la propria partecipazione. Tra queste, le italiane Palinuro, Pamadica, Panadora e Idea Due.

l' evento, a Genova dall’8 all’11 aprile 2010 arriverà a a Trapani, dal 16 al 19 aprile: la regata vera e propria si disputerà durante il trasferimento tra la Genova e Trapani.

La cosa sicuramente entusiasmante per gli appassionati di queste stupende navi a vela sarà che quando saranno ormeggiate nei porti saranno al centro di una serie di eventi e attività che intendono coinvolgere soprattutto la cittadinanza e in particolare i giovani.

Che avranno la possibilità di salire a bordo di queste stupende navi a vela, un’occasione unica poter visitatare scafi dal fascino incredibile e contribuire al diffondere la “cultura del mare

L’obiettivo finale è infatti lo sviluppo e l’educazione dei giovani e la diffusione dei valori legati alla cultura marinaresca.

0 commenti:



Related Posts with Thumbnails