-> ...VIVERE per MARE !!!: La mia nuova barca è un catamarano e si chiama " Magica"

sabato 6 giugno 2009

La mia nuova barca è un catamarano e si chiama " Magica"


Ciao a tutti molto velocemente innanzi tutto ora vi posso finalmente presentare "MAGICA" il catamarano castom costruito da un costruttore amatoriale.

Credo che anche solo dalle foto si evinca che non trattasi di uno di quelli che il progettista Rodolfo Foschi chiamava essere i grulli, o uno di quegli auto costruttori che in poche parole ci hanno provato!!!

Credo di non esagerare col dire che Enrico per semplicità ed essenzialità della sua costruzione sia da considerare tra i migliori auto costruttori che io abbia mai incontrato e posso e lo dico solo oggi che ho provato la barca con una bava di vento.


Questa barca inoltre Enrico, alla sua quinta auto costruzione "MAGICA" se l'era fatta per se e ci ha navigato ben dieci anni prima di accettare di cedermela praticamente ancora nuova e sempre più che amorevolmente, e solo come un autocostrutture credo sappia tenere.

Insomma oltre ad ammirazione non posso negare che provo anche una certa riconoscenza personale per Enrico e Lella una vera coppia, di quelle che nel quotidiano anonimato della vita di tutti i giorni, e quindi anche dei sacrifici del vivere quotidiano di tutte le persone normali, loro sono riusciti anche a coltivare una passione e farla eccellere costruendo con le proprie mani e realizzando un qualcosa di straordinario.

Delle meravigliose ed evoluti multiscafi castom a vela che chi ama il mare, la vela e la navigazione non può non apprezzare e riconoscere una certa gratitudine per chi l'ha costruiti,

un enorme grazie quindi a Enrico Leoni e Lella Mascia Leoni due persone normali che nell'anonimato e senza clamori o pubblicità hanno fatto qualcosa di straordinario.

Poi se è vero che ne capisco un po' di navigazione a vela posso dire che Enrico si è davvero superato e ha costruito un catamarano che solo oggi dopo averlo provato risaliva il vento lasciando la sua bella scia di poppa e dritta.

Si dritta quindi senza delfinare o stallare al vento come si potrebbe supporre debba avvenire soprattutto con un catamarano di bolina ed una bava di vento???

Detto tutto questo capirete e comprenderete la mia assenza dal blog e il dovermi in questo periodo dedicare soprattutto alla preparazione della barca, e all'organizzazione e formulare un minimo di programma per poter come mia consuetudine dar modo a quanti più di voi lo desiderano di potermi venire a trovare a bordo,
e viversi una propria esperienza di vacanza, mare, vela e natura questa estate a bordo di "MAGICA" il mio nuovo e comodissimo catamarano
che mi permetterà di ospitare ben quattro amici alla volta in due cabine doppie indipendenti e separate, per lasciare una comodità e privacy che non è riscontrabile nelle normali barche da charter. Bene a questo proposito faccio subito alcune precisazione e puntualizzazioni doverose che spero siano seriamente prese in considerazione;

"MAGICA" : (Catamarano castom 10mt x 5mt. Motore 20 hp Honda, bagno, doccia interna ed esterna, due cabine doppie e/o matrimoniali indipendenti, dinchy, cucina, forno, frigo, musica) ed io non facciamo del charter convenzionale o come tutti noi lo concepiamo.

Ma imbarcheremo che oltre a chiedercelo e contribuire con una offerta al mantenimento della nostra comunity ci convincerà avere ben chiaro la tipologia di vacanza unica ed alternativa che sarà il vivere a bordo alla pari in una barca da giramondo che non ha nulla a che fare con il viversi una crocera su di una barca da charter dove è anche garantito un servizio.

Per il mese di luglio ed agosto abbiamo deciso che chi lo vorrà potrà sospendere la parte coaching (corso vela oceanica.) Quindi con questa mia nuova barca che essendo poi per la prima volta un catamarano rivoluzionerà anche il modo di andare per mare anche per chi com me naviga , ed ha sempre navigato. "Magica" un catamarano castom sarà quindi anche la barca con cui vi proporrò di navigare o farci una vacanza questa estate.

Ma adesso ripeto solo a preannunciarvene e presentarvi la barca di cui come potete vedere dalla foto-gallery ne ho già preso possesso e messa in mare, se siete interessati a fare una esperienza di navigazione, come anche una semplice vacanza a luglio o ad agosto periodo in cui come ho gia detto chi lo vorrà potrà anche rinunciare a fare il corso di vela, non bisogna far altro che contattarmi personalmente al 331 47 18 516 già da ora.

0 commenti:



Related Posts with Thumbnails