-> ...VIVERE per MARE !!!: Impressioni su "MAGICA" il catamarano con cui navigheremo questa estate tra le isole Egadi.

giovedì 25 giugno 2009

Impressioni su "MAGICA" il catamarano con cui navigheremo questa estate tra le isole Egadi.


Ciao a tutti, la preparazione e riarmo di "Magica", il mio nuovo Catamarano Castom va a gonfie vele, ed è a buon punto. Praticamente pronti ad iniziare in luglio le nostre crociere vacanza (in pratica anche se in buonissime condizioni, era due anni che era in secca inutilizzata).

Come del resto tutti avrete capito anche dalla mia assenza dal blog, già da una decina di giorni, più precisamente da quando mi sono recato alla lega navale di Sciacca a ritirarla, MAGICA mi ha impegnato e preso molto non solo nel riarmarla ma soprattutto nel cercare ed iniziare già da subito a renderla mia, e nel conoscerne tutti i pregi e difetti comuni a tutte le barche.

Fino ad ora sono davvero molto contento di " MAGICA ", certamente non ne ho ancora potuto testare completamente ed in modo esaustivo tutte le sue caratteristiche, ma posso comunque con estrema certezza dire di averne già appieno individuato tutte le caratteristiche veliche di velocità stabilità e comodità che il catamarano riserva. Certamente non è la barca da Capo Horn ma dalla mia ormai trentennale esperienza e le molte barche navigate, quello che più mi affascinava ora era avere l'imbarcazione a vela più idonea per navigare tra le isole Egadi nei mesi Estivi

e credo che questo compromesso di MAGICA sia il mezzo più comodo, veloce, e divertente!!! Certo bisognerà lavorare più di fino meteorologicamente, cercare di trovarsi sopravvento quando salgono le termiche estive, per fare delle stupende e veloci impoppate a vela e così via con tanti staratagemmi e compromessi che il bravo skipper saprà esaltare della sua barca, ripegando e tenendo poi botta nei suoi difetti . Insomma un nuovo e stimolante modo di poter approciare alla vela e nuovo modo di prendere il mare.

Certamente con Eldoran >> Alpa 38 sloop ( la mia precedente barca con cui ho anche traversato l'atlantico) erano davvero solo gli avvisi di burrasca che potevano farmi desistere, (oltre tutto più per scrupolo), dal prendere il mare perchè di fatto era una di quelle barche che davvero ti permettono in ultima analisi sempre in sicurezza di chiudere tutto e no problem!!!

Ora certamente bisognerà spostare un tantino quello che è un margine di sicurezza a cui ero abituato. Ed essere consapevole di possedere una ottima barca da sfruttare nella buona stagione in Mediterraneo in tutta sicurezza e nulla di più.

E per far questo ne ho già individuato le caratteristiche che mi hanno fatto optare per la scelta del multiscafo in quanto l'ipotetica bilancia tra i compromessi che ripeto tutte le barche hanno, tra pregi e difetti questo mi ha indicato.


Dalla mia esperienza posso comunque sicuramente dire che "Magica" per dirla tutta, può senz'altro come avevo preventivato essere l'imbarcazione a vela veloce, comoda, pulita, silenziosa ecologica ad impatto zero, ideale.

Sicuramente non da tempo duro,
ogni tempo o da andarci alle basse latitudini. Ma forse anche per questo il miglior compromesso per ciò per cui, e per l'utilizzo che intendiamo farci noi.

Ossia fare delle crociere di apprendimento e vacanza,
navigazioni divertenti e veloci tra le isole Egadi, nella buona stagione. Che senso avrebbe usare una barca da grandi viaggi, ogni tempo utile per farci Capo Horn ???

Quindi "MAGICA" senza dubbio permetterà a me e a chi verrà a trovarmi, questa estate in Sicilia, di avere il miglior compromesso per veleggiare questa estate tra le isole Egadi, che sono appena davanti Trapani, mio porto di appartenenza.


Quindi se sei anche tu interessato ad una crociera vacanza in luglio agosto non temporeggiare a contattarmi personalmente, al cell >>>>
331 47 18 516
e ti potrò dare tutte le info e delucidazioni che possono servire, compresi eventuali accordi, spese, date, programma, preventivo extra
ecc. ecc

0 commenti:



Related Posts with Thumbnails