-> ...VIVERE per MARE !!!: Vacanza alternativa crociera in catamarano a vela, partendo da Trapani alla scoperta di Favignana , Levanzo, Marettimo.

giovedì 2 luglio 2009

Vacanza alternativa crociera in catamarano a vela, partendo da Trapani alla scoperta di Favignana , Levanzo, Marettimo.

.
.
.
Ciao a tutti se proprio devo dire la verità sono già molto stanco ed indaffarato ad armare e montare alcune migliorie su "MAGICA" il nuovo catamarano con cui ho lanciato a tutti coloro che lo vorranno l'opportunità di potermi venire a trovare a bordo, nelle mie crociere estive alla vela tra un 'isola e l'altra delle Egadi, in Sicilia.


"MAGICA" adesso è finalmente armata di tutto punto oltre che per poter avere a bordo anche degli ospiti, anche per poter compiere delle navigazioni un pò più impegnative, e come al solito, quelle che dovevano essere alcune piccole migliorie, si sono tramutate nei seguenti e dispendiosissimi lavori:


ho praticamente rifatto quasi tutto l'impianto elettrico, in quanto ho aggiunto un pannello solare, per poter garantire un maggiore accumulo di energia a bordo, tra generatore eolico (che già era istallato) ed ora anche il pannello solare, anche per poter garantire energia anche all'aggiunta di due nuove utenze elettriche quali una per collegare un GPS e l'altra per collegarci un nuovo potente AutoPilota elettrico.

Poi proseguendo ho dotato magica di un tender , o un battellino di servizio serio con la chiglia rigida e 8 hp di motore f.d Mercury, e con la creazione di relativa gruetta per tirarlo su,

ho dovuto in quanto il pistone due anni fermo si era corroso e non era un bel lavoro neanche rivisionarlo, e quindi martinetto Vetus nuovo alla timoneria del resto perdeva e consumava più olio di quanta benzina consuma il motore.

Poi sempre a seguire ho dovuto create un bimini su misura per poter rendere anche in navigazione e all'ancora il pozzetto abitabile, ossia all'ombra di giorno, ed al riparo dell'umidità della notte.

Ed altri mille lavori e lavoretti di istallazione e settaggi, che credo giustifichi anche quello che può essere stato un mio ritardo stagionale che mi vedrà pronto al 100% solo da ora, quindi come credo avrai capito per questa serie di coincidenze ho ancora alcuni (oggi 20 luglio) posti liberi ache per la prima quindicina di agosto.

Quindi se vuoi essere dei nostri e riservarti un tuo posto a bordo non devi fare altro che contattare al più presto direttamente a bordo
lo skipper al 331 47 18 516

0 commenti:



Related Posts with Thumbnails