-> ...VIVERE per MARE !!!: Aspetti poco considerati nella preparazione di grandi viaggi per mare.

domenica 6 dicembre 2009

Aspetti poco considerati nella preparazione di grandi viaggi per mare.


Ciao a tutti oggi mi sta a cuore indicare alcune altre considerazioni e attenzioni che a mio avviso dovranno essere considerare tanto quanto ci si preoccupa di attrezzature, tecnica di navigazione, delle stagioni, e tutte quelle altre materie che vengono essere coinvolte nella preparazione di un grande viaggio in barca a vela.

A mio avviso un aspetto che troppo spesso viene poco considerato ma che invece riveste un ruolo determinante nella riuscita di un grande viaggio per mare a vela,

dovrà essere anche quello di attenzionare e prepararsi molto scrupolosamente anche culturalmente e a livello di mentalità a tutti i nuovi contatti con delle genti e culture che non ragionano in maniara a noi convenzionale.

Bene a questo punto immagino che a molti di voi si starà domando: 

ma cosa cavolo ci vuole dire? Non ci sono mica più i selvaggi o addirittura i cannibali in giro per il mondo!!!

O perlomeno ormai la civilizzazione a raggiunto un pò tutti gli angoli della terra, ed allora perchè mai ci si dovrebbe preoccupare più di tanto di questo aspetto.

Ebbene ed invece si cari miei vi faccio un esempio su tutti? 

Tutti coloro che non partono accoppiati, ossia che se anche non da solitari ma non partono con una dolce metà al seguito ma solo tra amici, compagni.

Ecco avete mai considerato che se è vero che un viaggio per mare può essere  positiva alcuni dicono addirittura terapeutico per molti aspetti della personalità, è anche vero però e che alla stessa maniera che spicologicamente può essere molto debilitante sotto l'aspetto affettivo e sessuale???

Un problema che arriverà dederminato senz'altro dal fatto che in quasi tutti i paesi al mondo hanno del sesso o comunque del rapporto uomo donna una concezzione ed un'approcio del tutto diverso dal nostro che siamo stati condizionati dalla chiesa, e non dalla natura.

So che questo può apparire più un discorso folcloristico e di costume anzichè serio, ma credo non sia difficile comprendere che chi provenendo da mesi di mare ed astinenza affettiva e sessuale potrà avere un qualche problema se non ci si creano le giuste difese ad arrivare ad esempio al cospetto delle magnifiche e super disponibili donne sud Americane.

E questo attenzione  non è un discorso solo maschile perchè non è nuovo avere nelle traversate atlantiche una qualche hostes che vai a vedere si innamorano tutte a Capo Verde.

Quindi non sottovalutate e se non conoscete determinate culture e mentalità almeno prendete in considerazione questa mia raccomandazione nel dirvi che anche sotto questo aspetto si dovrà andare con i piedi di piombo, perchè troverete ed incontrerete donne bellissime che sembrerà che stavano li da sempre solo ad aspettare voi.

un ciao a tutti alla prossima da
_/)pipposail

1 commenti:

Related Posts with Thumbnails