-> ...VIVERE per MARE !!!: Il richiamo dell'alto mare e della navigazione a vela.

domenica 3 aprile 2011

Il richiamo dell'alto mare e della navigazione a vela.

Domenica 3 Aprile. 
Ciao a tutti questa mattina sono andato al porto di Trapani in cantiere dove praticamente ho tirato a terra per la brutta stagione invernale il mio catamarano "MAGICA". 

Ho trovato che tutto sommato le sue condizioni sono ottimali e che per essere rimesso in acqua necessita a parte i normali e scontati  lavori di riverniciatura, di pochi lavori che potrò fare in tutta tranquillità in max una decina di giorni. 

Ma la cosa che voglio condividere oggi con tutti è anche ciò che mi sto vivendo a livello personale e di motivazioni che comunque necessitano per riprendere il mare.

Credo di poter dire che finalmente dopo un paio di anni in cui veramente la sfiga ha perseguitato me e la mia famiglia facendoci capitare e vivere tutto quello che non si vorrebbe mai ci capitasse

oggi ho chiaramente avvertito grazie alla mia passione per la navigazione a vela e il mare che la primavera che mi stava dirompendo attorno, il mio catamarano lì pronto era il bastante motivo a farmi con rinnovato entusiasmo riprendere il mare,

solo e semplicemente per poter finalmente rivivere di quelle sensazioni e valori che solo il mare e il navigarlo a vela sa darmi.

Il richiamo alla navigazione a vela e all'alto mare io credo che alla fine si possa semplicemente identificare nella fortuna che ogni velista navigatore compiuto ha, di aver coltivato una passione che nei momenti duri della vita può diventare e diventa terapeutica .

0 commenti:



Related Posts with Thumbnails