-> ...VIVERE per MARE !!!: A Trapani pronti al via dell' Extreme Sailing Series 2010

martedì 21 settembre 2010

A Trapani pronti al via dell' Extreme Sailing Series 2010



Salve quest'oggi solo per condividere molto semplicemente l'Extreme Sailing Series™

un fantastico evento velico che si disputerà dal dal 23 au 26 Septembre a Trapani.

Lo spettacolo non mancherà visto che l'Extreme Sailing Series™ si disputa con otto avveneristici ed evoluti catamarani 

costruiti in carbonio di dodici metri  e tutti uguali, quindi otto equipaggi composti da quattro persone per barca.

Per mia fortuna oltre ad essere un appassionato velista navigatore sono anche un Trapanese doc, ed ho per questo quindi la fortuna di poter vedere e raccontarvi questo spettacolarissimo evento velico sin dai suoi preparativi.

Questa mattina infatti vi scrivo proprio dal molo del porto di Trapani destinato ad ospitare gli otto catamarani che arrivati ieri devono essere rimontati.

E ciò che oggi ha attratto la mia attenzione, e che a mio parere vale la pena riportarvi  oltre l'abbondanza e ricchezza di attrezzature e materiali; 

è la semplicità del progetto e costruzione e con quanta professionalità ed organizzazione lavorano i vari team nel rimontare e settare questi bolidi del mare.

Pensate che gli otto catamarani anche se non di certo piccolissimi visto che parliamo sempre di un 12 metri, vengono trasportati sullo stesso carrello stradale che una volta arrivati estendendo due bracci laterali 

sarà anche utile e servirà come sella dove potrà avvenire in modo ottimale e favorito il suo montaggio da parte dei montatori.

Comunque bisogna riconoscere che questo evento velico Extreme Sailing Series™ porta più di qualsiasi altro la vela e gli skipper più famosi al mondo davvero tra la gente comune.

E che questa particolarissima formula mostra quanto più di spettacolare e adrenalinico può mostrare la vela.

Un saluto da _/)pipposail 

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails