-> ...VIVERE per MARE !!!: L'incontro per mare che augoro a tutti di poter fare.

sabato 12 dicembre 2009

L'incontro per mare che augoro a tutti di poter fare.

Ciao una mia passione ed amore che traspare anche dalla home page di questo blog è la grande emozione e senso di pienezza che dona l'incontro in alto mare con questi fantastici mammiferi.



Credo che una delle cose che mi hanno emozianato di più nella mia vita di mare è stato sicuramente avere avuto la fortuna di fare di questi incontri in mare,



il vedere emergere come a salutarti la loro coda, la balena in mare è cosa che solo chi lo ha provato sa il grande senso di pienezza e felicità che dona il loro incontro fortuito in mare con questi splendidi animali!! E conseguenzialmente del senso di enorme vuoto che ti lasciano al quando avviene il distacco anche se con un essere solo appena incontrato ed intravisto. 



Ma non credo di poter essere all'altezza di trasmettere la grande emozione ed empatia che si crea con questi enormi mammiferi, soprattutto l'incontrali e aprire con loro in un qualche modo un canale di comunicazione che sai e percepisci che se il tutto è avvenuto furtuitamente che saranno stati loro a ricercarci e ad innescare per primi con il venire a cercarti e farsi vedere.


 

avvole anche con sempre un maggiore impeto il gesto di tirare fuori la coda dall'acqua e risbattendola a modo di saluto. Ma visto che sono convinto che determinate sensazioni ed emozioni debbano essere del tutto intime e personali voglio far parlare solo queste foto che sono riuscito a recuperare e condivido con tutti voi, grazie a degli amici Australiani. 

 

un saluto e buone feste da
_/)pipoosail

2 commenti:

paolo ha detto...

Ciao Pippo, ti do del tu anche se potresti essere mio padre spero nn ti offenda. Non ci conosciamo, ma ho avuto modo di conoscere la tua vita tramite il blog. Che dirti ti ammiro sei riuscito a realizzare il mio sogno. Da qualche anno infatti i miei pensieri volgono alla vela alla vita in mare ai grandi viaggi e alla possibilità in sintesi di vivere una vita diversa. Ti volevo ringraziare enormemente per tutto quello che hai fatto perchè prescindendo dalla enorme quantità di informazioni e di suggerimenti il tuo sito "blog", mi da sostegno nei momenti bui in cui vedo il mio sogno come irrealizzabile. Si potrà sembrarti strano ma la cosa più bella che hai fatto per me è (sensa saperlo) regalarmi la speranza! Tra l'altro sei siciliano come me anche se io ora vivo a firenze. Da qualche anno tento di avvicinarmi al mondo della vela, ma il massimo che sono riuscito a rimediare è stato un lavoretto come aiutante per pochi giorni tra l'altro nella riparazione in resina di piccole barche a vela. Da quando ho capito cosa volevo realmente fare della mia vita mi sono un pò sentito intrappolato in un sogno. I miei amici mi hanno già dato per matto come chiunque mi prova a chiedere cosa farò del mio futuro. Ho letto tutti i libri del grande Moitessier e sto leggendo di altre avventure di navigatori. Ho potuto riscontrare che altre persone hanno realizzato il loro sogno di vita (carlo auriemma e moglie per esempio), è solo che per un giovane squattrinato come me le difficoltà aumentano esponenzialmente. Spero in una tua risposta e spero inoltre di avere modo di conoscerti, sarebbe per me come trovare una guida nel difficile percorso che mi porterà alla realizzazione del mio sogno. Ti mando un caloroso abbraccio. Paolo Gionfriddo

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie



Related Posts with Thumbnails