-> ...VIVERE per MARE !!!: Vacanza last minute dal 3 al 9 agosto su catamarano da Trapani alla scoperta delle Isole Egadi

mercoledì 29 luglio 2009

Vacanza last minute dal 3 al 9 agosto su catamarano da Trapani alla scoperta delle Isole Egadi


Bene salve a tutti per una rinuncia oggi 29 luglio mi si è liberato l'intero catamarano con cui sto facendo la stagione di crociere vacanza e scuola vela con partenza da Trapani alla scoperta delle isole Egadi.

Quindi sono diponibili 4 posti dal 3 al 9 agosto chiunque avesse intezione di sfruttare questa opportunità si faccia avanti e può contattarmi subito allo 331 47 18 516

Semplicemente degli amici di Roma a cui per crisi o cose del genere non era stato dato un lesing o prestito per una loro barca nuova, bene da prima pare che la banca li avesse chiamati e che appunto gli avesse negato il leasing.

Loro a questo punto come poi del resto avevano già fatto altre volte, si erano prenotati tutto il catamarano dal 3 al 9 agosto, per venire a fare le loro vacanze su "MAGICA" cosa che per come mi hanno appena riferito si è del tutto ribaltata.

Perchè pare che la banca gli abbia fatto il leasing o prestito e ad agosto (oggi o domani gli consegnano la barca ) pure loro pare che anzi che in vacanza riescano e cercheranno di lavorare, quindi da mancati clienti a concorrenti come vedete il passo e molto breve.

Ma apparte gli scherzi tutti i miei auguri a loro che potrei testimoniare essere davvero degli anni che inseguono questo progetto, che li vedrà oltre lavoricchiare questa estate l' aver comprato un catamarano in due coppie e partirci questo autunno per il giro del mondo charterizzandolo e si spera sponsorizzato da un sito web che vedrete nascere di mia realizzazione.

Ma tutto questo è un discorso che con chi interessato riprenderemo a fine estate , attualmente ciò che più mi interessa comunicare e ribadire, che chi vorrà potrà usufruire di
tutto il catamarano (4 posti) tutto compreso ad un prezzo davvero sorprendente dal 3 al 9 agosto
per poter fare una crociera vacanza o anche richiedendolo, scuola vela, inizizazione al catamarano da crociera d'altura e grandi viaggi.

Insomma se ancora non hai deciso nulla ed in quelle date magari coincidono anche le vostre ferie non esitare un attimo di più, contattami immediatamente ed il primo potrà aggiudicarsi questa stupenda vacanza sul catamarano " MAGICA".


Visitare le isole Egadi partendo da Trapani in Catamarano, una vacanza di 7 giorni tutto compreso da prenotare immediatamente contattando lo skipper al cell. 331 47 18 516


LA VACANZA
La Sicilia Occidentale, con le Isole Egadi, offre itinerari eccezionali per chi vuole una vacanza a tutto campo, tra terre ancora lontane dalla frenesia del continente e un mare dalle paradisiache sfumature di celeste.

Partendo da Trapani è l’ideale per scoprire in sette giorni il triangolo delle Isole Egadi formato da Favignana, Levanzo, Marettimo ed alcuni scogli tra i quali gli Asinelli, Maraone e Formica, a conferma che è una zona adattissima a praticare la vela per le favorevolissime condizioni meteorologiche, i giri di vento e termiche che anche nel periodo estivo rendono questa zona di mare sempre ventosa, è stato l'essere stato questo tratto di mare scelto per essere campo diregata delle ultime selezioni alla coppa America.

Insomma una settimana speciale per gli amanti del mare e delle emozioni che solo un catamarano a vela e un’esperienza di anni di navigazione in queste acque possono offrire.

LE ISOLE EGADI
Le isole furono abitate sin dall’antichità, come testimonia lo stesso nome dell’arcipelago che deriva dal greco Aegates, ovvero isola delle capre. Anticamente questi animali vivevano in abbondanza allo stato selvatico nutrendosi della ricca vegetazione che cresceva rigogliosa su queste isole. Sebbene il loro aspetto morfologico si sia notevolmente trasformato negli ultimi decenni a causa dell’incremento turistico, le Egadi rappresentano ancora una zona naturalisticamente interessante.

Ma soprattutto queste isole sono note per le loro incomparabili bellezze costiere e subacquee che si spera vengano preservate, grazie alla recente istituzione dell'Area Marina Protetta. Le Egadi, frequentate dall’uomo fin dal Paleolitico Superiore, si caratterizzano per i fondali tra i più ricchi di specie di tutto il Mediterraneo, per la presenza di innumerevoli grotte e per la varietà di ambienti marini presenti. Perciò sono state dichiarate Riserva Naturale Marina e quindi soggette a particolare protezione.

isole egadi in Catamarano INFORMAZIONI UTILI
Imbarcazione: catamarano "Magica" 10mt.
Sistemazione: 2 cabine doppie con bagno a bordo.
Indirizzo per l’imbarco: Trapani porto
Date di partenza 2009: Luglio Agosto ogni fine settimana
Durata: 7 giorni con 6 pernottamenti
Partecipanti: 4 persone. A bordo: skipper.
Quota individuale: 90 euro al giorno

Comprende: sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, carburante, tender, pulizia finale, assicurazione sanitaria e bagaglio.

Non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”. La cambusa è il cibo che serve per pranzi e cene e viene scelto e acquistato da tutti i partecipanti il primo giorno.

PROGRAMMA
Lunedì: imbarco in mattinata, briefing e sistemazione nelle cabine, lista e fare cambusa.

Prima di mollare gli ormeggi,lo skipper che oltretutto e del luogho vi consiglierà dove mangiare il gelato più buono al mondo.

Se veloci sarà possibile partire lo stesso pomeriggio per rinfrescarci con un bel bagno ristoratore in una delle calette
La sera dopo cena possiamo lasciarci cullare dalle onde tra chiacchiere e risate in compagnia o scendere in paese con il tender.

isole egadi in barca a vela Martedì: prepariamo la colazione con la bella Levanzo a farci da sfondo, poi una passeggiata fino alla Grotta del Genovese, dove sono conservati graffiti e disegni risalenti al Paleolitico, quando le Egadi erano ancora un tutt’uno con la Sicilia. Terminata l’escursione il pranzo e una tranquilla veleggiata fino a Marettimo, un’isola selvaggia dove i paesaggi dolomitici si fondono con le acque dalle intense sfumature di blu.
Dal punto di vista naturalistico è l’isola più interessante delle Egadi, considerata la ricca vegetazione a macchia mediterranea tra la quale è possibile ritrovare rare essenze vegetali ormai scomparse nel resto dell’Arcipelago e avvistare alcuni dei mufloni di recente reintrodotti nell'isola.
La sera prendiamo accordi per una degustazione dei prodotti del tonno.

Mercoledì: approfondiamo la nostra conoscenza di Marettimo visitando qualcuna delle oltre 300 grotte ricche di stalattiti, raggiungibili solo a bordo di piccole imbarcazioni locali. Non lasciarsi sfuggire la Grotta del Cammello e la Grotta del Presepe, imbattibili antri di acqua cristallina.
Chi ha voglia di camminare può partire da Cala Maione e raggiungere Punta Troia lungo sentieri immersi nella vegetazione mediterranea, che in più punti si dirada per lasciar che lo sguardo vaghi sull’intero arcipelago. Di ritorno dall’escursione, ritempriamo il palato con una buonissima granatina alla Tramontana.
Al rientro in barca la baia più bella per un tuffo rigeneratore, prima di rilassarci con un aperitivo alle luci del tramonto in compagnia dei nostri nuovi amici. Per la cena, suggeriamo il Timone o il Veliero, o una prelibata zuppa di aragosta al Carrubo (su prenotazione).

Giovedì: mettiamo la prua della nostra barca in direzione di Favignana per i tuffi di rito. Nel pomeriggio abbandoniamo temporaneamente le Egadi per un’incursione in terra siciliana da dove Garibaldi partì per l’unificazione d’Italia. In serata sbarchiamo infatti a Marsala, patria del famoso vino doc, per una cenetta a base di specialità sicule, una passeggiata nel centro storico e quattro salti in uno dei locali della costa.

Venerdì: Veleggiamo fino a Cala Rossa, simbolo dell’isola e famosa per il colore delle sue acque turchesi e per le cave di tufo a ridosso della scogliera.
Il mare è la via preferenziale per raggiungere questo angolo di paradiso visto che chi arriva a piedi deve scendere un ripido sentiero attraverso la parete rocciosa che delimita la spiaggia. Serata sotto le stelle nella incantata baia di Preveto

Sabato: ultima giornata di bagni e sole nell’Arcipelago delle Egadi, ma ci attendono ancora molte cose da vedere. Dopo colazione ci spostiamo alla Tonnara Florio, una delle più antiche tonnare siciliane e certamente una delle più importanti, belle e meglio conservate della regione, dove da aprile a giugno è possibile che venga tenuta la famosa mattanza.
In alternativa possibilità di noleggio bici o scooter per il giro dell’isola.
Trascorriamo la serata a zonzo per il paese per l’ultima notte brava in terra siciliana: per la cena suggeriamo La Bettola.

Domenica: sveglia di buon ora, navigazione con rientro a Trapani e, a malincuore, sbarco entro mezzogiorno. Per chi prolunga il soggiorno in città, consigliamo la Cantina Siciliana di via Giudecca o la trattoria Paradiso all'antico Mercato Ittico.
Nota bene: l’itinerario e le escursioni potranno subire delle variazioni in base alle condizioni meteo , del mare e del vento.

lo skipper si riserva il diritto di modificare l’itinerario della crociera e specifica che quella sopra è solo uno specchietto indicativo e non impegnativo.

COME RAGGIUNGERE TRAPANI
In aereo: voli su Trapani o Palermo dalle principali città italiane.
In auto: autostrada Palermo-Trapani A 29, s.s 113.
In treno: linea Palermo-Trapani, via Milo.
Per chi si trasferisce dalle Egadi alle Eolie: corriera per Palermo compagnia Segesta; scendere in piazza Politeama; a piedi si raggiunge la Stazione Marittima, dove parte l’aliscafo della Ustica Lines per Lipari.

Per prenotare subito la vacanza chiama il cell. 331 4718516





0 commenti:

Related Posts with Thumbnails