-> ...VIVERE per MARE !!!: crociera vacanza Trapani isole Egadi in catamarano a vela .

martedì 30 giugno 2009

crociera vacanza Trapani isole Egadi in catamarano a vela .


Ciao a tutti allora " Magica" il catamarano di 10 mt con cui faremo crociera, e per chi lo richiede scuola vela questa estate tra le isole Egadi, è praticamente pronto, ed al massimo della sua efficenza, per poter finalmente iniziare a navigare.

Dopo domani arriva già Paolo e Lisa due appassionatissimi velisti incalliti che ogni volta che sono venuti a trovarmi a bordo, ( praticamente quasi due volte l'anno compreso a Los Roques Caribe) con loro ho sempre fatto il record di miglia che solitamente faccio quando imbarco degli amici più o meno vacanzieri a bordo. Certo penserete voi , che venendo a trovare me sulle mie barche, è logico presupporre che siano in modo pressochè scontato delle persone che non amano solo stare in una rada all'ancora, o ancor più terraioli in un marina a fare del camping nautico, ma che amano fare anche della navigazione e delle miglia.

Ma io per intenderci riguardo a queste cose negli anni sono diventato via via sempre più democratico e molto aperto a tutti, ma con loro due (Paolo e Lisa) non posso negare che avvolte gli ho anche dovuto dire di darsi una regolata, e di rendersi conto che avvolte esagerano anche, e di non scordarsi almeno come accadeva su Eldoran che imbarcavo sempre due coppie:

che la vacanza dovevano dividerla con un'altra coppia che gli si leggeva in faccia che non ne potevano più di una specie di tour de force, e che avrebbero gradito anche un po di vacanza relax, qualche tramonto all'ancora, con un libro, un po' di musica e un drink , voglio dire ad ognuno il suo

....ma allora come fare?

Bene in realtà il mio lavoro oggi che credo di avere un po più di esperienza inizia e nasce già appunto dal dover mettere la giusta attenzione a formare gli equipaggi.
Infatti anche su "MAGICA" anche essendo un catamarano, per garantire il massimo della vacanza, comodità, privacy non imbarcherò mai più di due coppie che troveranno sistemazione una per ogni scafo, ognuna in una propria confortevole cabina doppia, e questo implica che per poter dare a tutti la possibilità di imbarcarsi, il più delle volte devo essere io a prendermi l'onere di accoppiare in modo ragionato e intelligente le due coppie che dovranno oltre che convivere anche condividere la vacanza, la barca e me, possibilmente in armonia e comune accordo.

Quindi la cosa a cui mi ritrovo costretto a porre molta attenzione sarà innanzi tutto la generazione, da anni porto una settimana per mare molte volte anche nella loro barca Giancarlo e Diana che hanno la loro dignitosissima e vissuta con molta pro positività età, che non potrei mai accostare o pensare di far passare una settimana in barca con la banda degli amici Romani che sono sempre li a tirare su casino e baldoria per come si far a 20-30anni,

Insomma non è neanche semplice questo, tanto e vero che intanto Paolo e Lisa i due maniaci della navigazione e che quest'anno già mi hanno detto di voler fare cinquecento miglia e conoscendoli non credo scherzassero, me li sono fatti arrivare per primi e unici a bordo com me!!!

Perchè bando anche tutti questi risvolti un pò gossippari della nostra comunity, in realtà ho fatto tutto questo di organizzarmi il primo giro da solo con Paolo e Lidia con molto piacere e volutamente, in quanto sono cosciente e consapevole che di Magica anche se nelle paio di centinaia di miglia navigate per portarlo a Trapani mi sono sicuramente reso conto di molte doti e di una sua marinità velica molto buona.

Non posso negare di dover ancora però testare e settare il catamarano e prenderne una totale padronanza, nel senso che ad esempio solo oggi ho armato i sistema per dare due mani di terzaroli alla randa, e non so se come l'ho congegnato andrà subito bene o no!!!

Insomma nessuno meglio che con loro due attentissimi e appassionati velisti navigatori che amano tutto della navigazione a vela, sanno carteggiare e seguire la navigazione sulla carta, partecipano e vogliono essere sempre chiamati durante le manovre, avrei potuto sperare di incominciare a far su miglia per conoscere "MAGICA".

Ma veniamo a tutti noi ed al motivo di questo mio post ? Nasce dall'esigenza di dover comunicare a tutti coloro che ancora non mi avessero contattato per prenotarsi di farlo al più presto in quanto posso ancora dare la disponibilità per non molti posti e date a chi prima arriverà e fino ad esaurimento disponibilità. Contattatemi quindi tutti al più presto al cell 331 4718516
Un ciao alla prossima
_/)pipposail

4 commenti:

Related Posts with Thumbnails