-> ...VIVERE per MARE !!!: Grazie a Dio i Fresi sono stati recuperati, un grazie ai loro salvatori

venerdì 10 aprile 2009

Grazie a Dio i Fresi sono stati recuperati, un grazie ai loro salvatori


Almeno una buona notizia dopo più di tre giorni alla deriva sulla loro barca disalberata alle basse latitude. I Fresi si sono resi conto che il mare e cosa molto più grande che una semplice avventura, ora che sono salvi non posso fare altro che un elogio a chi li ha soccorsi.

Il gesto di un mercantile che devia di giorni la propria navigazione per prendersi anche la responsabilità di effettuare un recupero in alto mare da una piccola barca di due persone, fatemi dire che è il gesto di gente superiore.

Bene la cosa può sembrare minima e chi mi conosce sa che ancor prima di un marinaio e velista io sono stato un aereosoccorritore dell' aereounautica militare una decina di anni che sono bastati a vederne e farne di recuperi quanti ne bastano per sapere bene cos'è il mare grosso.

So anche che è facile parlare stando seduto ad un PC, ma mi dispiace ammiro e rispetto i Fresi e sono davvero sollevato dalla buona notizia,

ma aimè gli sbagli il marinaio li paga sempre ed io sono un marinaio, anche se ora parlo da seduto da dietro una scrivania e non alle manovre di una barca.

Ma per mare e lecito sbagliare, naufragare, disalberare perdere barche, voglio dire tutti i grandi navigatori lo sono diventati perdendo ugnuno le sue belle barche,

ma ai soccorsi se non si è impossibilitati si va sempre incontro è solo questo che di tutta la vicenda secondo me stona in tutto il bel capitolo e storia di mare che i Fresi hanno scritto.

Auguri comunque a tutti di buona Pasqua
il sito ufficiale se vuoi saperne di più
http://www.girodelmondofresi.com/

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails