-> ...VIVERE per MARE !!!: Vendée-Globe.Due donne tra i migliori dieci navigatori solitari al mondo!!!

sabato 17 gennaio 2009

Vendée-Globe.Due donne tra i migliori dieci navigatori solitari al mondo!!!

Ciao a tutti la Vendée Globe nel compiere questa affascinante corsa attorno al mondo, oggi nel momento in cui sto scrivendo a 69 giorni - 5 ore dalla partenza si può considerare come essere giunta sulla via del ritorno.

Manca solo (sifa per dire) di risalire tutto l'Altlantico da sud a nord. Sicuramente non sono mancati i colpi di scena ed anche le solite polemiche che seguono gli incidenti e naufragi sulla sicurezza, e su quanto poi valga la pena rischiare così tanto. visti i disalberamenti e rovesciamenti che sono accaduti provocando dei clamorosi ritiri.

Anche se poi a mio avviso oggi i rischi anche se sono sempre gli stessi di sempre c'è però a mio parere da considerare che oggi i soccorsi,
a differenza di prima che più che altro si chiamavano ricerche non arrivano mai, come oggi in modo repentino e preciso come abbiamo visto avvenire oggi. Ma poi di fatto almeno io credo che tutto l'onore della cronaca di questa affascinante corsa in solitario attorno al mondo senza scalo, bebba andare a due fantastiche donne.

Infatti anche Dee Caffari (Aviva) oltre la sorprendente ed inoltre giovanissima Samantha Devies con (ROXI) che sta risalendo spedita con la sua barca alla frusta l'Atlantico, alle costole e preoccupando sicuramente non poco Le Cleac'h Armel (Brit Air) che si trova davanti a lei in terza posizione.


Ma tornando a Dee Caffari (Aviva) che attualmente ottava anche lei, anche se un pò attardata dal gruppo di testa, ma che sta in tutti i modi anche lei avendo doppiato Cap Horn, sta chiudendo più che dignitosamente questo suo giro del mondo in solitario senza scalo.
E comunque dopo avervi un pò riassunto il tutto il link diretto al sito ufficiale della corsa caso mai vogliate anche ammirare anche un pò di immagini e/o video di questa fantastica regata.
  • 1 - Michel Desjoyeaux - Foncia
  • 2 - Roland Jourdain - Veolia Environnement
  • 3 - Armel Le Cléac’h - Brit Air
una buona serata alla prossima da:
/)pipposail

0 commenti:



Related Posts with Thumbnails