-> ...VIVERE per MARE !!!: Life Style, andare a vivere per mare in barca a vela ai Caraibi si può fare!!!

venerdì 23 gennaio 2009

Life Style, andare a vivere per mare in barca a vela ai Caraibi si può fare!!!




















Ciao, un argomento sicuramente principe nel coinvolgere e creare un vero interesse è sicuramente lo svelare, (sempre ammesso che lo si sappia) la verità sul badget che realmente necessita o in realtà ci si può far comunque far bastare se davvero si vuole fare questa scelta.

Che spero che ormai tutti abbiamo chiara che questa scelta è un qualcosa di più, che partire per un viaggio; ma di comprare una barca a vela che possa diventare anche una casa e vivere itinerante per quanto lo si vuole.In poche parole per riassumerevi vi parlo su come fare a trovare i soldi necessari a cambiare vita?

Perchè so che in realtà è già complicato stabilire innanzi tutto quanti soldi ci vogliono, necessitano per cambiare vita, ed andare a vivere almeno per ora solo ipoteteticamente su di una barca a vela che funga anche da Houseboat ai Caraibi?

Quindi per cercare innanzi tutto di non fare solo delle chiacchiere da banchina !!! Cercherò di dare delle indicazioni di riferimento, di tirare due conti, ma non senza prima aver fatto alcune doverore premesse. Ho già molte volte affermato ed oggi necessita che ribadisco che innanzi tutto bisognerà sfatare dei luoghi comuni, come quello di credere dandolo per scontato e/o associazione di idee.

Che determinate possibilità come quella di potersi permettere di comprarsi una Barca a Vela utile ad andare per poi rimanerci a viverci ai Caraibi,in grado quindi anche di navigare e compiere una traversata Atlantica!!!

Sia una di quelle cose, o per meglio dire attività che per il solo pensare di volerle intraprendere veramente necessiti di essere già ricchi sfondati. Questo credo perchè erroneamente forse si pensa e si associa che chi parte con una barca a vela, o la barca a vela in se sia una cosa esclusivamente da ricchi, e/o che chi parte vadi in una specie di vacanza a tempo pieno.

Innsomma non si va mai oltre a pensare che forse questa attività (che poi è un vero e proprio life style) molto più di molte altre si possa anche trovare il modo di renderla produttiva, si di monetizzarla, farla in poche parole diventare anche un lavoro, e questo sempre tra virgolette, nel senso che do e voglio dare per scontato che mi rivolgo a gente che per mare già ci va per vocazione.

Fortunatamente ed io ne sono una testimonianza, non è mai stato, e mai sarà così, ed anzi credo che in questi periodi di crisi diffusa e generalizzata per molti giovani Italiani, che dicono di amare il mare, la vela, il navigare, l'andare a vivere per mare ai Caraibi può addririttura concretamente essere diventare anche un business su cui investire.

Credo realmente che fare vela, saper navigare su lunghe tratte oceaniche in particolere da e per i Caraibi su piccole barche a vela sia una di quelle arti che se apprese sono ancora una delle poche attività che si possono intraprendere semplicemente investendo su se stessi, e quindi sicuramente una delle scelte più opportune possa fare oggi a mio avviso un giovane di talento, pensate solo al fatto di poter partire senza nessun bisogno di andarvi a raccomendare da nessuno.

Considerato tutto questo e visto che ho detto che avrei fatto delle cifre e dato dei riferimanti precisi, direi che ammesso e concesso che potreste venire a conoscenza anche di come si possono acquistare barche con pochi soldi!!!Visto che sarà argomento questo di uno dei prossimi post, direi che comunque per partire vi dovrete mettere nella condizione di avere o comunque indebitarvi per una 60mila euro.

Si tutto sommato questa credo possa essere una cifra che ci possa consentire di poterci dotare di una barca vela casa, utile ad arrivare ai Caraibi e poterci rimanere e viverci attivando quelle attività che possono se non far arricchire dal punto di vista dei soldi ma sicuramente farvi dignitosamente vivere senza che vi manchi ed arricchire di molte altre prerogative che scaturiranno dal vostro nuovo life style.

Quanto ci voglia poi mensilmente a vivere ai Caraibi, dove come poter comprare barche a vela con pochi soldi, e quali siano le attività che si possono fare per fare soldi ed altro ancora saranno i titoli dei prossimi post, per oggi una buona, oltre ad invitarti a lasciare un commento o ulteriori domande............

una buona serata da
_/)pipposail

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails