-> ...VIVERE per MARE !!!: Padre e figlio si lanciano nel Giro del Mondo a Vela senza scalo sulla rotta dei Clipper

venerdì 19 dicembre 2008

Padre e figlio si lanciano nel Giro del Mondo a Vela senza scalo sulla rotta dei Clipper



Salve oggi vi segnalo il sito di due amici velisti navigatori di quelli che sicuramente non ce ne sono soprattutto di Italiani poi ancora molti e trattasi di:

Pietro-Fresi e Vittorio-Fresi,

la cosa che sicuramente non passa inosservata assieme alla eccezzionale impresa che si accingono a compiere, è a mio avviso il bellissimo fatto di essere padre e figlio, cosa a mio avviso degna di nota ed di attenzione.

E che saranno sicuramente entrambe un gran padre ed un gran figlio per potersi imbarcare assieme in una così estrema impresa avventura se vogliamo soprattutto interiore.


Attualmente sono in navigazione alle basse
latitudini esattamente potete vedere la loro posizione attuale Qui a compimento del loro Giro del Mondo a vela (senza scalo sulla rotta dei Clipper),

ed infatti a queste famose navi a vela che a quei tempi erano molto comuni e numerosissime in quanto regolavano il commercio delle merci in tutto il mondo
,

ed appunto alla alla loro arte del navigare alla loro cultura marinara che a bordo di tali navi a vela da carico veloci che si ispirano e rifanno.

I Clipper erano navi a vela che seguivano questa rotta per via che ancora non esistevano il "Canale di Panama" ed il "Canale di Suez" e quindi erano costretti a doppiare i tre capi dei rispettivi continenti, la loro caretteristica era sicuramente essere navi da carico molto veloci.

Ma devo dire che sicuramente di questa impresa
mi ha affascinato, la sua autenticità umana che ne trapela e che si avverte sicuramente essercì, e anche per questo mi va di sostenerla per quello che posso


CONSIGLIANDOVI VIVAMENTE DI SOSTENERLI
ED ANDARE A SEGUIRLI SUL LORO SITO:
www.girodelmondofresi.com
e vi assicuro che vi sembrerà di stare in barca con loro!!!
Non ve ne pentirete.


Perchè non troverete il solito giro del mondo fatto con una Super Barca, a Vela, un staff tecnico e tutto un consorzio di sponsor come solitamente si vedono presentate, e quindi anche in un certo qual modo vendute queste esperienze di viaggi estremi ai media che poi come sappiamo ci veicolano e rivendono al suo interno la pubblicità.

Niente di tutto questo almeno a me a dato questa impressione!!!
Semplicemente quello che potrebbe essere il vostro viaggio....


Un padre e un figlio che in coppia con una piccola barca in acciaio, che tutti noi potremo avere, in un viaggio, una storia in cui davvero ognuno di noi si può rivedere o anche prendere ad esempio. Ma almeno per il momento i due fantastici marinai e navigatori che hanno a mio avviso la fortuna di viversi questa fantastica esperienza velica ed umana e quindi anche tutto il diritto della cronoca restano e sono: Pietro Fresi (noto Piero) Vittorio Fresi


Una buona giornata
alla prossima
da :
/)pipposail

- Skipper and Pubblishers -

0 commenti:



Related Posts with Thumbnails