-> ...VIVERE per MARE !!!: Iniziative sicuramente degne di nota del mondo velico

martedì 16 settembre 2008

Iniziative sicuramente degne di nota del mondo velico


Semplicemente ne sono venuto a conoscenza di questa splendida ed a mio avviso anche molto utile iniziativa , che gli do per quanto possibile visibilità.


Sicuramente vorrò su questa falsa riga, organizzare anche io un qualcosa del genere nella mia città appena ho dinuovo una barca,

ed invito tutti gli armatori quasi sempre ricchi e privilegiati signori a rendersi disponibili, per quanto certamente gli è possibile, anche solo una volta l'anno a portare in barca afare un'uscita gli ultimi i disagiati soprattutto gente che altrimenti senza questa loro iniziativa e disponibilità non avrebbe mai potuto avere altro modo per conoscere questa realtà .

Destinatari dell’iniziativa sono minori, ospiti delle case famiglia, minori coinvolti nel circuito penale e segnalati dall’Autorità giudiziaria, disabili ospitati presso case famiglia del territorio.

‘Un progetto che continua e si amplia - sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Domenico Porretta - e offre nuove opportunità a soggetti svantaggiati per confrontarsi con le proprie capacità e con i normodotati e per arrivare ad abbattere quelle barriere che spesso impediscono il loro accesso alla vita sociale.

Un ringraziamento alla Lega Navale che offrirà anche stavolta tutto il supporto tecnico all’iniziativa’. ‘La barca a vela - afferma il presidente della provincia Giovanni Avanti - diventa occasione di socializzazione e integrazione.

Una metodologia che si sposa perfettamente con le linee della nostra attività nel campo delle politiche sociali e che, per questa iniziativa, ha avuto forti apprezzamenti.
Per informazioni e prenotazioni sull’uso della barca per la manifestazione si può telefonare alla segreteria
della Lega Navale 389-8083087, e-mail palermo@leganavale.it .
Fonte: Dire 16 / 09 / 2008.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails